La situazione delle aule scolastiche a Salerno continua a destare preoccupazione a causa della mancanza di spazi negli istituti cittadini. La difficile gestione delle esigenze dei diversi istituti ha portato a una vera e propria “guerra delle aule”. Secondo quanto riportato da “Il Mattino”, le classi del Regina Margherita, attualmente ospitate presso il Genovesi-da Vinci, potrebbero essere trasferite nella sede dell’ex Tribunale.

Questa ipotesi è stata presa in considerazione ieri dall’amministrazione comunale e dalla Provincia al fine di risolvere la querelle riguardante le aule che sta coinvolgendo il Genovesi. Il trasferimento delle classi del Regina Margherita consentirebbe di liberare spazi per il Genovesi, il cui anno scolastico è partito in modo problematico.

La decisione potrebbe essere presa venerdì durante la riunione della giunta comunale e soddisfare anche il comprensivo Pirro Vicinanza, che si era opposto alla delocalizzazione delle classi del Regina Margherita nei propri locali. Sembra quindi che si stia cercando una soluzione che possa accontentare tutte le parti coinvolte e risolvere definitivamente la questione delle aule a Salerno.

Articolo precedenteTensione a Pompei: ragazzo accoltellato durante lite per una ragazzina
Articolo successivoAllarme insalata a Bellizzi: rischio batterico

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui