Salerno, il Castello Arechi si prepara a riaprire le sue porte dopo sei giorni di lavori intensi. La Provincia ha deciso di affidare degli interventi rapidi per garantire la manutenzione di 130 alberi all’interno del parco del Castello, ma purtroppo il famoso “Sentiero del principe” rimarrà chiuso per il momento.

Questi interventi, seppur necessari per permettere la riapertura del Castello dopo l’incendio che ha colpito il colle Bonadies, saranno soltanto un primo passo. Il Castello Arechi necessita di importanti interventi strutturali per essere completamente ripristinato.

Nonostante ciò, la riapertura del Castello è un segnale positivo per la città di Salerno e per i suoi abitanti. Dopo il tragico incendio dello scorso luglio, finalmente il simbolo della città potrà tornare ad accogliere turisti e visitatori.

Resta da vedere cosa riserverà il futuro per il Castello Arechi e per il suo parco. Per ora, la Provincia ha deciso di concentrarsi sulla manutenzione degli alberi, lasciando intatto l’area pinetata e mantenendo le transenne che bloccano l’accesso al “Sentiero del principe”.

In ogni caso, la riapertura del Castello Arechi è un segno di speranza per Salerno e per tutti coloro che amano la storia e la bellezza di questa città. Speriamo che presto possano essere avviati anche gli interventi strutturali necessari per restituire al Castello tutto il suo antico splendore.

Articolo precedenteGamberi all’arancia a Napoli
Articolo successivoAllarme veleni: il Rio Sguazzatoio di Scafati in pericolo

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui