Il dibattito sulla sicurezza a Salerno continua a tenere banco, con il questore della città che invita i cittadini a denunciare, ma l’avvocato Antonio Cammarota che solleva delle critiche su questa pratica. Secondo Cammarota, denunciare comporta rischi per i cittadini che poi devono testimoniare contro delinquenti senza scrupoli. Inoltre, il presidio dell’area dinanzi alla Questura sarebbe un compito più importante per gli organi di pubblica sicurezza rispetto alla denuncia dei cittadini.

L’avvocato Cammarota, consigliere di minoranza al Comune di Salerno, ha annunciato che chiederà all’assessore alla sicurezza di prendere in considerazione la questione e di interfacciarsi con il questore per garantire un maggiore presidio dell’area sotto la Questura e sotto il Comune di Salerno. Questo presidio, secondo Cammarota, avrebbe anche un forte valore simbolico nel controllo del territorio.

La sicurezza dei cittadini è un tema delicato e complesso, che coinvolge sia le autorità che i cittadini stessi. È importante trovare un equilibrio tra il dovere di denunciare e la protezione dei cittadini che si espongono a rischi. Speriamo che le istituzioni competenti possano trovare soluzioni efficaci per garantire la sicurezza di tutti i cittadini di Salerno.

Articolo precedenteTragedia sulla litoranea: investita e uccisa una donna a Pontecagnano
Articolo successivoPiazza Sant’Agostino a Salerno: la battaglia per riportare la tranquillità

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui