I Carabinieri dell’Aliquota Operativa hanno fatto una scoperta scioccante ad Amalfi: due palazzine con vista mare che nascondono due piani “fantasma”. Dopo un’attenta indagine con il personale dell’ufficio tecnico comunale, è emerso che i due edifici, originariamente progettati con tre piani, presentano delle modifiche non autorizzate che potrebbero compromettere la sicurezza della struttura. Si sospetta che l’aggiunta dell’ultimo piano sia avvenuta senza i necessari permessi, mettendo a rischio l’abitabilità degli appartamenti e la staticità dell’intero edificio in caso di calamità naturali.

Le autorità competenti hanno preso seriamente la questione e hanno trasmesso tutti gli atti all’Autorità giudiziaria. Il Comune è ora chiamato a prendere provvedimenti amministrativi insieme al Genio Civile per verificare la stabilità e la sicurezza delle palazzine. Potrebbero essere necessarie prove di carico per valutare il rischio per la pubblica e privata incolumità.

Questa scoperta mette in luce l’importanza di rispettare le normative edilizie e di ottenere tutti i permessi necessari prima di apportare modifiche a un edificio. La sicurezza dei cittadini deve essere sempre al primo posto, soprattutto quando si tratta di strutture residenziali. Speriamo che questo caso serva da monito per evitare simili situazioni in futuro e garantire la sicurezza di tutti.

Articolo precedenteAllarme Listeria a Bellizzi: ritirati prodotti iceberg contaminati
Articolo successivoAttacco al pronto soccorso: dottoressa di Nocera vittima di violenza

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui