Nel giorno 14 settembre 2024, a Casalnuovo, sono stati sequestrati ben 22 chili di cocaina nascosti all’interno di un furgone. I militari della Guardia di Finanza di Torre Annunziata hanno scoperto la droga custodita in 20 involucri sottovuoto, su cui spiccava il logo di marchi famosi e uno con l’effigie del Sacro Cuore di Gesù.

Il carico di cocaina, destinato ai clan dell’area vesuviana, avrebbe fruttato alla camorra un profitto stimato intorno ai tre milioni di euro una volta immesso sul mercato. Il conducente del furgone è stato arrestato per il reato di traffico e detenzione illecita di sostanza stupefacente.

Questa operazione ha permesso di contrastare il traffico illegale di droga e di mettere in difficoltà le organizzazioni criminali che ne traggono profitto. La lotta alla criminalità organizzata è un impegno costante delle forze dell’ordine, che lavorano incessantemente per garantire la sicurezza e la legalità sul territorio.

Grazie all’operato dei militari della Guardia di Finanza, è stato possibile sottrarre una grande quantità di droga dal mercato illegale, impedendo così che finisse nelle mani dei criminali e mettendo un freno alle attività illegali che danneggiano la società nel suo complesso. La collaborazione tra le varie forze dell’ordine è fondamentale per contrastare efficacemente il fenomeno della criminalità organizzata e proteggere i cittadini dai pericoli che essa comporta.

Articolo precedenteCorsa mortale a Torre del Greco
Articolo successivoAcqua a Via Padre Moschiano: la battaglia dei residenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui