La consigliera comunale di Civico 22, Giovanna Megna, ha ringraziato il presidente della Commissione attività produttive, Alboino Greco, per aver programmato rapidamente due richieste di convocazione presentate questa mattina. Una delle richieste riguarda la regolamentazione del commercio ambulante, in particolare nell’area di piazza Cardinal Pacca.

Come sappiamo, parte del mercato tradizionale è stato spostato in altre zone della città a seguito di interventi nell’area, ma ci sono ancora venditori di prodotti alimentari locali presenti. Al momento sembra che anche questa presenza verrà presto vietata in piazza, causando notevoli disagi ai residenti che perderanno un altro servizio di prossimità.

Inoltre, c’è stata una richiesta da parte del coordinamento di Civico 22 nelle scorse settimane per incrementare il servizio di trasporto scolastico degli alunni della ex scuola media Bosco-Lucarelli nel rione Libertà. Questa scuola è stata chiusa nel 2019 e è oggetto di un intervento di abbattimento e ricostruzione, di cui non si conoscono ancora i tempi, con trasferimento temporaneo presso la sede di via Torre della Catena.

Attualmente, la navetta che trasporta gli alunni a via Torre della Catena effettua una sola fermata a via Gioberti, di fronte alla “vecchia” scuola Bosco-Lucarelli. Di conseguenza, gli studenti della zona di San Modesto devono attraversare l’intero rione Libertà per raggiungere la fermata, con notevoli difficoltà, soprattutto durante l’inverno.

Sono questioni importanti che riguardano la vita quotidiana dei cittadini e che meritano un’adeguata attenzione e soluzione da parte delle istituzioni competenti. Speriamo che le richieste avanzate possano essere prese in considerazione e che si possa trovare una soluzione che soddisfi le esigenze di tutti i cittadini coinvolti.

Articolo precedenteNapoli sotto controllo: minorenni armati su scooter
Articolo successivoFuga e danneggiamento a Benevento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui