L’Azienda Sanitaria di Salerno ha condannato fermamente l’episodio di violenza avvenuto ai danni di una professionista del Pronto Soccorso dell’Umberto I di Nocera. La paziente, insieme ad un familiare, ha prima insultato verbalmente la dottoressa e poi l’ha aggredita fisicamente, colpendola con calci e pugni.
La Polizia è intervenuta prontamente dopo essere stata allertata dalla Direzione dell’Ospedale e le indagini sono in corso. L’Azienda ha presentato denuncia contro l’episodio e la professionista, nota per la sua dedizione e attenzione verso i pazienti, si trova in uno stato di shock a causa dell’aggressione.
Il Direttore Generale dell’ASL, l’Ing. Gennaro Sosto, ha commentato l’accaduto definendolo un episodio ingiustificato di violenza nei confronti di chi si impegna quotidianamente per assistere e curare le persone. Sosto ha sottolineato la necessità di un intervento legislativo che protegga il personale del Servizio Sanitario Nazionale e ha assicurato che l’Azienda sarà al fianco dei professionisti, adottando tutte le misure necessarie per garantire la loro sicurezza e incolumità.