Dopo tredici giorni di intensa ricerca, i Vigili del Fuoco sono riusciti a trovare il corpo del 42enne Giuseppe Guadagnino a San Felice a Cancello, in provincia di Caserta. L’uomo era scomparso a causa di una frana che ha colpito la frazione collinare di Talanico, causando danni e preoccupando la comunità locale. Il corpo è stato ritrovato vicino al laghetto della ex cava Giglio, dove era stato trovato anche il cadavere della madre di Guadagnino, Agnese Milanese, di 74 anni, dispersa anch’essa a causa della frana.

Le operazioni di ricerca sono state complesse a causa delle dimensioni dell’area coinvolta e delle condizioni difficili del terreno. Le squadre di soccorso hanno lavorato incessantemente, affrontando fango, detriti e il rischio di ulteriori smottamenti. Grazie all’uso di tecnologie avanzate e alla cooperazione tra i vari enti di soccorso, i corpi sono stati ritrovati, offrendo un minimo di conforto alle famiglie colpite dalla tragedia.

Questa frana ha evidenziato l’importanza di prestare maggiore attenzione e prevenzione rispetto ai fenomeni geologici e climatici che possono trasformarsi improvvisamente in catastrofi. La comunità di Talanico è scossa ma determinata a unirsi per superare insieme questa dura prova.

Articolo precedenteNapoli: condannato per diffamazione su Facebook
Articolo successivoCandeline a Mergellina

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui