Il Nucleo Provinciale Guardie Accademia Kronos di Salerno continua la sua lotta contro il traffico illecito di rifiuti e le attività illegali di gestione e smaltimento dei rifiuti nella provincia di Salerno. Grazie all’utilizzo di droni da parte del personale specializzato del Nucleo, è stato possibile individuare un’area di oltre 5.000 mq all’interno di un’azienda agricola dove venivano illegalmente smaltiti rifiuti speciali non pericolosi.

Dopo aver notato la presenza di automezzi che trasportavano rifiuti, gli agenti hanno attivato i droni che hanno permesso di individuare l’area dove i rifiuti venivano nascosti tra gli impianti serricoli. Tra i rifiuti illegalmente smaltiti vi erano inerti di origine edilizia, imballaggi, rifiuti plastici e ferrosi, rifiuti legnosi, placche di catrame, rifiuti bitumosi, rifiuti agricoli, fitofarmaci e altro ancora.

Il Nucleo Carabinieri Forestale di Capaccio-Foce Sele è stato allertato e, dopo un’attività investigativa, ha identificato le aree agricole coinvolte nell’attività illegale. È emerso che l’imprenditore agricolo aveva richiesto a diverse imprese di smaltire i rifiuti provenienti da demolizioni e ristrutturazioni presso il suo terreno agricolo, per poi livellarlo e compattarlo per ampliare il proprio impianto serricolo.

Le autorità hanno accertato che l’imprenditore aveva violato diverse normative ambientali, tra cui la gestione illecita di rifiuti speciali non pericolosi e la realizzazione di un deposito incontrollato di rifiuti. Una superficie di circa 5.000 mq è stata sequestrata e le autorità giudiziarie sono state informate dell’accaduto.

Si ringrazia l’Arma dei Carabinieri per il suo costante impegno nella prevenzione e repressione dei reati ambientali.

Articolo precedenteTragedia a Pontecagnano Faiano: donna investita e uccisa sulle strisce pedonali
Articolo successivoGiulio Cesarano: l’imprenditore delle pompe funebri di Scafati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui