2014-09-05 - © Arretium Communication S.r.l.s. Arezzo, località le capannine san giuliano incidente stradale pedone investito investimento donna 84 anni 84enne ciclista bicicletta da corsa intervento poliza stardale elicottero elisoccorso pegaso regione toscana 118 croce bianca rigutino automedica - nella foto:

Un miracolo a Mariconda: donna resuscitata dopo 30 minuti di morte apparente

Un autentico miracolo sanitario è avvenuto a Mariconda, dove una donna di 60 anni è stata resuscitata dopo essere rimasta senza vita per più di 30 minuti. I familiari e i vicini di casa erano già rassegnati al peggio, ma i solerti operatori del 118 hanno combattuto contro la morte per settanta minuti, restituendo il respiro alla donna e la speranza ai suoi cari.

La donna, una casalinga del popoloso rione della zona orientale, è stata letteralmente riportata in vita dai sanitari della Croce Bianca di Salerno, che nonostante le difficoltà non hanno mai perso la speranza. Il 14 settembre del 2024 sarà ricordato come il giorno in cui due autoambulanze del 118 hanno avuto ragione della morte, riportando in vita la donna che sembrava ormai perduta.

I figli della donna hanno chiamato disperati il 118, chiedendo aiuto per la madre che non dava alcun cenno di vita. Gli operatori sono arrivati in fretta a Mariconda e hanno iniziato immediatamente le manovre di rianimazione. Dopo settanta minuti di sforzi disperati, finalmente la donna ha ripreso a respirare, lasciando sbalorditi tutti coloro che erano presenti.

Un episodio che dimostra ancora una volta quanto sia importante avere operatori del 118 pronti e preparati a fronteggiare situazioni di emergenza. Grazie alla prontezza e alla professionalità di questi eroi senza mantello, una vita è stata salvata e una famiglia è stata riunita in un abbraccio di gioia e gratitudine.

Articolo precedenteNotte di violenza al ristorante Modo: tre giovani feriti a Milano
Articolo successivoSalerno: emergenza massi e nuova cura per il melanoma

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui