Nel rispetto del principio della presunzione di innocenza, è importante sottolineare che eventuali giudizi di responsabilità potranno essere emessi solo al termine di provvedimenti irrevocabili. Tuttavia, è stato reso noto che gli agenti del Commissariato di Polizia di Nocera Inferiore hanno eseguito la misura cautelare degli arresti domiciliari nei confronti di un uomo di Pagani, gravemente indiziato di aver commesso il reato di violenza sessuale ai danni di una giovane donna.
Secondo quanto emerso dall’inchiesta, l’uomo avrebbe seguito la vittima nell’androne di un condominio a Nocera Inferiore, dove si trovava per motivi di lavoro, e una volta nell’ascensore l’avrebbe molestata sessualmente contro la sua volontà. È emerso che in precedenza l’uomo era in compagnia del figlio, ancora minorenne.
Il provvedimento di arresti domiciliari è stato richiesto da questo Ufficio e applicato dal Tribunale di Salerno, Sezione Riesame, diventando esecutivo dopo la pronuncia di inammissibilità del ricorso da parte della Corte di Cassazione. L’uomo è stato raggiunto dagli agenti della Polizia di Stato presso la sua abitazione per essere sottoposto alla misura restrittiva.
È importante ribadire che si tratta al momento di indizi e che la presunzione di innocenza deve essere rispettata. L’inchiesta continuerà per fare luce su quanto accaduto e garantire la giusta tutela alla vittima.