Il 14 settembre 2024, un incidente stradale ha scosso la Tangenziale di Napoli, coinvolgendo una donna alla guida di un’autovettura tamponata da un autocarro il cui conducente si è dato alla fuga senza prestare soccorso. L’episodio si è verificato all’interno della galleria “Monte Sant’Angelo”, dove la donna è stata trovata ferita dagli agenti della Polizia Stradale di Fuorigrotta durante i controlli di routine.
Le indagini condotte dagli agenti sono state supportate dalle immagini di sorveglianza della Tangenziale di Napoli S.p.A. e di una vicina area di servizio, dove il conducente dell’autocarro si era fermato per verificare i danni subiti dal veicolo. Grazie a queste prove e agli accertamenti tecnici, è stato possibile risalire all’identità del conducente, un 34enne residente nel napoletano. L’autocarro presentava danni compatibili con l’incidente, e l’uomo è stato denunciato per lesioni, fuga e omissione di soccorso, oltre che sanzionato per eccesso di velocità e sorpasso vietato.
Episodi come questo ci ricordano l’importanza di rispettare le regole della strada e di prestare soccorso in caso di incidente. La sicurezza stradale è un dovere di tutti i cittadini, e comportamenti irresponsabili come quello del conducente dell’autocarro non possono essere tollerati. Speriamo che la donna coinvolta nell’incidente possa riprendersi al più presto e che episodi del genere non si verifichino più in futuro.