Napoli, 13 settembre 2024 – Un uomo è stato denunciato per abbandono di rifiuti ingombranti nel quartiere di Scampia a Napoli. Gli agenti dell’unità operativa Scampia della Polizia Locale, con il supporto dei militari dell’Esercito impegnati nelle operazioni Terra dei Fuochi, hanno individuato l’uomo mentre riversava i rifiuti a terra, probabilmente provenienti dall’attività di svuota cantine, trasportati con un autocarro.

L’uomo è stato denunciato per raccolta, trasporto e smaltimento illecito di rifiuti e l’autocarro utilizzato per il trasporto è stato sequestrato. Questo intervento dimostra l’impegno delle forze dell’ordine nel contrastare il fenomeno dell’abbandono di rifiuti ingombranti, che rappresenta una grave forma di inquinamento e degrado ambientale.

È importante sensibilizzare la cittadinanza sull’importanza di un corretto smaltimento dei rifiuti, rispettando le normative e contribuendo alla tutela dell’ambiente e della salute pubblica. Solo con la collaborazione di tutti possiamo contrastare efficacemente questo problema e preservare il nostro territorio per le generazioni future.

Articolo precedenteIncendio in pizzeria a Cava de’ Tirreni: danni limitati dall’intervento tempestivo dei Vigili del Fuoco
Articolo successivoOperazione Droni a Capaccio

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui