Un’altra giovane vita spezzata in un tragico incidente stradale. Questa volta è Corrado Finale, un ragazzo di soli 20 anni, a perdere la vita a Marano, in provincia di Napoli. Secondo le ultime informazioni, il giovane sarebbe stato investito volontariamente da un suo coetaneo mentre si trovava a bordo del suo scooter con un amico.
L’incidente è avvenuto intorno alle 5:30 di mattina in via Del Mare. Inizialmente si pensava che il ragazzo avesse perso il controllo del mezzo, ma il conducente dell’auto si è successivamente consegnato ai carabinieri confessando di aver investito i ragazzi di proposito. Pare che i tre si conoscessero e che ci fosse stato un litigio tra l’investitore e l’amico di Corrado pochi giorni prima.
Corrado è morto sul colpo, mentre il suo amico di 19 anni è rimasto ferito e attualmente ricoverato in ospedale, ma non in pericolo di vita. Il responsabile dell’investimento dovrà rispondere di omicidio volontario.
Questa tragedia si aggiunge ad un altro incidente mortale avvenuto a Guardia Lombardi, in provincia di Avellino, dove Giuseppe, 31 anni, è stato coinvolto in uno scontro frontale con un’automobile guidata da una donna di 47 anni. Anche in questo caso, la vittima è stata trasportata d’urgenza in ospedale dove è stato dichiarato il decesso. La conducente dell’auto è rimasta ferita ma non in pericolo di vita.
Due giovani vite spezzate in incidenti stradali, due famiglie distrutte dal dolore. Speriamo che giustizia venga fatta per Corrado e Giuseppe, e che tragedie come queste possano essere evitate in futuro con maggiore prudenza e rispetto delle regole della strada.