Un ragazzo di 15 anni è stato vittima di un brutale attacco al Vomero, che ha causato la rottura del setto nasale e un lieve trauma cranico. Il deputato dei Verdi, Francesco Emilio Borrelli, ha denunciato il fatto, dopo aver sentito il padre del ragazzo che dovrà essere sottoposto a un intervento chirurgico.
Il giovane si trovava in sella al suo motorino fermo al semaforo, quando un altro ragazzo più grande si è avvicinato e ha fatto un commento provocatorio. Senza motivo apparente, ha colpito il 15enne con un pugno in pieno volto e poi è fuggito.
La polizia e il 118 sono intervenuti sul posto e il giovane aggressore è tornato per scusarsi del suo comportamento. Il padre del ragazzo ferito ha ringraziato le persone che sono intervenute e che hanno testimoniato quanto accaduto alle autorità. Ha inoltre elogiato gli amici del figlio, che lo hanno sostenuto con affetto.
Questo episodio ha messo in luce sia la solidarietà della società civile, pronta ad aiutare chi è vittima di violenza, sia la necessità di combattere comportamenti aggressivi e violenti. Speriamo che il ragazzo ferito possa riprendersi presto e che episodi simili non accadano più.