La Polizia di Stato ha nuovamente sospeso le attività di un locale nel centro storico di Salerno per 15 giorni, a causa della somministrazione di bevande alcoliche a minori. Il titolare, nonostante fosse già stato sanzionato in passato, ha servito un cocktail contenente Vodka alla fragola e Redbull a una ragazza di 15 anni.

Questo non è il primo provvedimento preso nei confronti di questo locale, che aveva già subito sospensioni nel maggio e luglio del 2024 per lo stesso motivo. Il Questore ha emesso questa decisione anche per promuovere una campagna di sensibilizzazione sui rischi legati all’alcol tra i giovani, al fine di educarli alla legalità e alla moderazione.

Secondo il Questore Conticchio, è importante infondere nei ragazzi valori come il rispetto, l’equilibrio e la moderazione per contrastare fenomeni di violenza e insicurezza nella società. Invita quindi tutti a segnalare episodi di somministrazione di alcol ai minori, anche in modo anonimo tramite l’applicazione YOUPOL.

L’appello del Questore è rivolto anche ai genitori, affinché seguano più da vicino i propri figli e segnalino eventuali situazioni di difficoltà. Le Istituzioni sono pronte ad aiutare in questo compito difficile, ma è fondamentale la collaborazione di tutti per garantire la sicurezza e il benessere dei giovani.

Articolo precedenteIl caso Green Pass a Salerno
Articolo successivoAli sopra Caggiano

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui