Una deliziosa crema di fagioli con cozze: un piatto gustoso e facile da preparare.

La ricetta proposta da Maria Giovanna Santucci prevede l’utilizzo di fagioli cannellini lessi, pomodorini, cozze del golfo di Salerno, peperoncino piccante, aglio, prezzemolo, olio extravergine di oliva, sale e pepe.

Per preparare questa prelibatezza, bisogna prima lessare i fagioli e poi frullarli fino ad ottenere una purea. In una padella, si fa soffriggere dell’olio con uno spicchio d’aglio, i pomodorini tagliati a metà e le cozze, che andranno lasciate a cuocere fino a quando si saranno aperte.

In una casseruola, si mette un po’ di olio extravergine di oliva, aglio tritato, peperoncino, le cozze sgusciate con la loro acqua di cottura filtrata e i fagioli lessati. Si porta il tutto a bollore.

Una volta pronta, si impiatta la crema di fagioli sul fondo del piatto, si aggiungono le cozze pulite, un filo d’olio, prezzemolo tritato, pepe macinato fresco e si porta in tavola. Questo piatto si sposa perfettamente con crostini di pane tostato.

In conclusione, un piatto ricco di sapori e profumi che saprà conquistare i palati di tutti gli amanti della cucina mediterranea. Buon appetito!

Articolo precedenteBenevento: la città dei dettagli curati
Articolo successivoWeekend ad Avellino: operazioni anti-crimine e recupero refurtiva

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui