NAPOLI. Ieri pomeriggio si è verificato un grave incidente ai Quartieri Spagnoli di Napoli, nel cuore storico della città. Una giovane turista padovana è stata colpita alla testa da un oggetto pesante caduto dall’alto mentre passeggiava per le caratteristiche stradine del quartiere. Secondo le prime informazioni, si tratta di un vaso, ma le autorità stanno ancora indagando per stabilire esattamente cosa sia successo e da dove provenisse l’oggetto.

L’impatto è stato violento e la donna ha riportato un grave trauma cranico. I soccorritori del 118 sono intervenuti immediatamente e hanno trasportato la turista in codice rosso all’ospedale del Mare. Dopo un delicato intervento chirurgico per rimuovere l’ematoma cerebrale, le sue condizioni sono gravi ma stabili.

Questo incidente ha messo in luce le criticità dei Quartieri Spagnoli e di altri quartieri della città, che da tempo soffrono di problemi legati al degrado urbano e alla mancanza di manutenzione degli edifici. Non è la prima volta che si verificano episodi simili legati al distacco di materiali dalle facciate degli edifici. La notizia ha suscitato grande commozione e preoccupazione.

Numerosi sono stati i messaggi di solidarietà alla turista ferita e alla sua famiglia. Spetterà ora alle autorità ricostruire l’accaduto e individuare eventuali responsabilità. Gli investigatori hanno cercato anche immagini registrate dalle telecamere di sorveglianza della zona.

L’assessore al Turismo del Comune di Napoli, Teresa Armato, si è recata all’ospedale del Mare appena appresa la notizia dell’incidente. Ha espresso la sua vicinanza alla famiglia della turista e ha dichiarato di essere in contatto costante con il sindaco Gaetano Manfredi, che segue con apprensione l’evolversi delle condizioni della giovane.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui