Nel corso della giornata di lunedì 16 settembre 2024, la guardia costiera di Santa Maria di Castellabate e le guardie del Nita, insieme al personale Arpac e Asl del distretto di competenza, hanno effettuato un controllo presso un’industria di lavorazione dei marmi nel comune di Castellabate. Le attività di controllo sono durate l’intera giornata, evidenziando gravi irregolarità di natura ambientale e amministrativa.

Di conseguenza, è stato disposto il sequestro preventivo dell’industria ai sensi dell’articolo 321, comma 3 bis. I controlli continueranno nei prossimi giorni anche presso altre industrie del territorio, con l’obiettivo di migliorare la tutela dell’ambiente. L’operazione è stata coordinata dalla capitaneria di porto di Agropoli, sotto la direzione del tenente di vascello Alessio Manca.

Le irregolarità riscontrate mettono in evidenza la necessità di un maggiore controllo e rispetto delle normative ambientali da parte delle imprese del territorio. Solo attraverso un’azione sinergica e coordinata sarà possibile garantire la salvaguardia dell’ambiente e la tutela della salute pubblica.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui