VIDEO – Allagamenti anche in zona Marmorata, il sindaco Siravo riunisce il Coc

Atrani. La forte pioggia che si è abbattuta nel pomeriggio sul Salernitano ha causato danni e disagi in diversi comuni della provincia. Le zone più colpite sono state quelle della Costiera Amalfitana.

Ad Atrani, comune che nel 2010 fu colpito da una tragica alluvione, il torrente Dragone ha raggiunto livelli preoccupanti, tanto da attivare il sistema di allarme con il suono delle sirene, segnalando il primo livello di emergenza. Il sindaco Michele Siravo ha immediatamente attivato il Centro Operativo Comunale, che ha provveduto a far spostare le poche auto rimaste sul tratto stradale allagato. “Abbiamo chiesto ai cittadini e ai turisti di non sostare né sul tratto allagato né in piazza, poiché queste zone potrebbero essere pericolose. La situazione è stata costantemente monitorata e abbiamo chiesto alla popolazione di seguire le indicazioni per garantire la sicurezza di tutti”, ha spiegato il sindaco. Per fortuna, l’emergenza è stata risolta in breve tempo.

Anche in località Marmorata si sono verificati allagamenti, con il torrente che ha inondato la strada e un locale della zona. Problemi anche lungo la strada statale 163 Amalfitana.

A Furore, invece, si è verificato un distacco di pietre dal costone roccioso vicino al Fiordo. Il cedimento è avvenuto mentre stava passando un pullman della Sita, che ha subito danni al parabrezza ma fortunatamente senza conseguenze per i passeggeri. Sul posto è intervenuto il personale dell’Anas per valutare la situazione.

Anche l’Agro Nocerino Sarnese non è stato risparmiato dalla pioggia: sono stati registrati allagamenti a Nocera Inferiore, Nocera Superiore e a Salerno.

Articolo precedenteIndagini a Napoli: comportamenti sanitari non censurabili
Articolo successivoBenevento: giovane arrestato per spaccio di droga

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui