Vigili in azione lungo la costiera amalfitana

Nel pomeriggio di lunedì 16 settembre 2024, una coppia di turisti statunitensi è rimasta coinvolta in un incidente stradale ad Amalfi. Non essendo disponibile nessuna ambulanza del 118, sono stati i vigili della polizia municipale ad intervenire con la propria auto di servizio per soccorrere i feriti.

I due turisti viaggiavano su uno scooter a noleggio quando, per cause ancora da accertare, il conducente ha perso il controllo del mezzo finendo a terra. Gli agenti Pinto e Pappalardo del comando della polizia municipale di Amalfi sono prontamente intervenuti poco oltre il cimitero di Vettica e hanno richiesto l’intervento di un mezzo di soccorso.

Poiché tutte le ambulanze della Costiera Amalfitana erano già impegnate in altri interventi, i vigili hanno trasportato i feriti presso il presidio di Castiglione di Ravello con l’auto di servizio. Qui i turisti sono stati presi in consegna dai sanitari per ricevere le cure necessarie ed effettuare gli accertamenti del caso.

L’intervento tempestivo e professionale dei vigili della polizia municipale ha permesso di garantire un pronto soccorso ai turisti coinvolti nell’incidente, dimostrando una volta di più l’importanza del loro ruolo nella sicurezza e nell’assistenza dei cittadini e dei visitatori lungo la meravigliosa costiera amalfitana.

Articolo precedenteTragedia a Napoli: la morte di Chiara Jaconis colpita da una statua
Articolo successivoAllerta West Nile a Sassano: come proteggere te e il tuo cavallo

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui