Un conto salatissimo in Costiera Amalfitana ha fatto parlare di sé nelle ultime ore. Due turisti inglesi, padre e figlia, hanno pagato ben 30 euro per due birre da asporto in un bar del centro di Positano. Una cifra esorbitante considerando che il costo per il barista è di soli 1,04 euro a birra. Il ricarico applicato sembra essere davvero eccessivo, soprattutto considerando che include anche le spese per la refrigerazione.

La notizia ha fatto il giro del web grazie alla segnalazione dei due turisti, che hanno condiviso la loro disavventura con una foto che testimonia l’incredibile costo delle due birre. Per loro, abituati a prezzi più contenuti nel loro paese d’origine, si tratta di una vera e propria stangata. Consumare una birra tra i vicoli affollati di Positano è diventato un’esperienza amara per questi due viaggiatori provenienti da Nottingham.

Fortunatamente, la storia ha avuto un lieto fine grazie alla solidarietà del barman dell’albergo di Ravello in cui erano alloggiati. Quest’ultimo ha offerto loro due birre Peroni servite al tavolo, con vista sul mare, per fargli dimenticare l’amara esperienza vissuta a Positano. Speriamo che questa situazione possa servire da monito per evitare che altri turisti cadano nella trappola di conti esagerati.

Articolo precedenteMultata a Milano
Articolo successivoAggressione in piazza: giovane ferito a Eboli

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui