Il caso del misterioso decesso di Amedeo Matacena, ex parlamentare di Forza Italia, continua ad essere al centro delle indagini della Procura della Repubblica di Reggio Calabria. La morte dell’uomo, avvenuta il 16 settembre 2022 mentre era latitante a Dubai, solleva molti dubbi e sospetti. Anche la morte della madre di Matacena, Raffaella De Carolis, avvenuta tre mesi prima in circostanze simili, è oggetto di indagine.

La Procura ha disposto la riesumazione della salma di Matacena per approfondire l’inchiesta e verificare se dietro a queste morti possa esserci qualcuno interessato al patrimonio del politico reggino. In particolare, si indaga sulla moglie di Matacena, Maria Pia Tropepi, che potrebbe essere coinvolta in un presunto duplice omicidio.

Le indagini si concentrano anche su altri soggetti, tra cui il figlio della Tropepi, Giovanni Rispoli, e lo storico collaboratore di Matacena, Martino Politi. Si sospetta che dietro a queste morti ci possano essere interessi legati alla gestione del patrimonio delle vittime.

L’autopsia dei corpi verrà eseguita da esperti medici legali e tossicologi per verificare se le vittime abbiano ingerito sostanze tossiche. La Dia sta indagando per capire se le morti siano state causate da avvelenamento.

La vicenda si fa sempre più intricata, con nuovi indagati e sospetti che emergono. La verità su queste morti misteriose sembra essere ben lontana dall’essere svelata, ma la Procura sta lavorando duramente per fare luce su questa intricata vicenda.

Articolo precedenteTerrore a Gragnano: colate di fango dal Monte Pendolo
Articolo successivoProteggi i tuoi cari: campagna anti-truffa a Fontanarosa

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui