La Polizia di Stato ha preso una drastica decisione nei confronti di un pubblico esercizio nel centro storico di Salerno. Dopo un controllo effettuato dalla squadra amministrativa della Pas, è emerso che il titolare ha somministrato un cocktail contenente Vodka alla fragola e Redbull a una ragazza di 15 anni, nonostante fosse già stato sanzionato in passato per lo stesso motivo.

Il locale aveva già subito delle sospensioni nel passato a causa della somministrazione di bevande alcoliche ai minori, ma questa volta il Questore ha deciso di sospendere le attività per 15 giorni. Questa decisione fa parte di una campagna di sensibilizzazione alla legalità dei giovani, che mira a educare le nuove generazioni al rispetto, all’equilibrio e alla moderazione in tutte le sfere della vita sociale.

Secondo il Questore Conticchio, è fondamentale instillare nei ragazzi questi valori per contrastare fenomeni come la violenza e l’insicurezza che stanno aumentando nella società. Invita quindi tutti a segnalare episodi di somministrazione di alcol ai minori, utilizzando strumenti come l’applicazione YOUPOL, che permette di segnalare in modo anonimo situazioni di allarme sociale.

Infine, il Questore rivolge un appello ai genitori affinché seguano più da vicino i propri figli e segnalino eventuali situazioni di difficoltà. Le Istituzioni sono pronte ad aiutare in questo compito difficile, ma è necessaria la collaborazione di tutti per garantire un ambiente sicuro e sano per le nuove generazioni.

Articolo precedenteMaltempo a Nocera: allagamenti e disagi in città
Articolo successivoFurti a Scala: ladri colti in flagrante

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui