Chiara Jaconis, una giovane turista padovana di soli 30 anni, è stata tragicamente colpita da una statua caduta da un edificio nel centro di Napoli. La notizia della sua morte ha scosso profondamente l’intera comunità partenopea, portando l’amministrazione comunale a esprimere il proprio cordoglio.
Il consiglio comunale si è riunito in via Verdi e ha osservato un minuto di silenzio in memoria di Chiara Jaconis. La ragazza si trovava in compagnia di un amico ai Quartieri Spagnoli quando è stata colpita dalla statua. Dopo essere stata soccorsa dai passanti e dai sanitari, è stata trasferita d’urgenza all’Ospedale del Mare, ma purtroppo le lesioni riportate erano troppo gravi e il suo cuore ha smesso di battere dopo alcuni giorni di agonia.
Il sindaco di Napoli, Gaetano Manfredi, ha commentato la morte di Chiara definendola un grande dolore. Anche Enza Amato, presidente del Consiglio Comunale di Napoli, ha espresso il proprio cordoglio per la scomparsa della giovane turista.
Teresa Armato, assessore al Turismo, ha dichiarato di aver sperato fino all’ultimo ma purtroppo i medici avevano già preparato al peggio. Si è detta vicina alla famiglia di Chiara, esprimendo solidarietà e affetto.
Chiara Jaconis rimarrà nel cuore di tutti noi e il suo tragico incidente ha portato dolore e tristezza in tutta la comunità napoletana.