Un’operazione della guardia di finanza di Avellino ha portato all’arresto di un cittadino gambiano e alla segnalazione di un cittadino afgano per detenzione di sostanze stupefacenti. I militari del Comando Provinciale di Avellino hanno notato un sospetto scambio di droga tra due individui extracomunitari nei giardinetti della piazza Kennedy. Dopo aver fermato uno dei soggetti che aveva acquistato hashish, hanno esteso il controllo all’altro individuo, trovandolo in possesso di una quantità maggiore di droga già suddivisa in dosi, insieme a denaro contante presumibilmente guadagnato dalla vendita di droga.
Il cittadino gambiano, già destinatario di un provvedimento di espulsione, è stato arrestato e portato in carcere in attesa di comparire davanti al GIP. Il secondo soggetto è stato segnalato alla Prefettura per detenzione di droga ad uso personale. Questa operazione fa parte di un più ampio dispositivo di controllo per contrastare i traffici illeciti e salvaguardare la vita umana, contribuendo alla sicurezza pubblica e alla convivenza civile.
Si ricorda che il procedimento penale è ancora in fase di indagine preliminare e che la presunzione di innocenza rimane fino a una sentenza irrevocabile di condanna.