A Nocera Inferiore si è tenuto un corso formativo sulla gestione del rischio aggressione in favore del personale della società Enel addetto alle verifiche. L’incontro, organizzato presso il Centro di Formazione e Addestramento di Enel-distribuzione, ha visto la partecipazione di importanti rappresentanti dell’azienda e dell’Arma dei Carabinieri.

Durante il corso, tenuto da esperti del settore della sicurezza, sono state affrontate tematiche complesse legate alla gestione del rischio e alla sicurezza del personale incaricato di pubblico servizio. Sono state fornite conoscenze pratiche e legislative per affrontare situazioni critiche, nonché suggerimenti operativi da adottare in caso di aggressione.

Gli operatori Enel hanno avuto la possibilità di simulare una verifica con conflitto, al fine di analizzare eventuali errori e individuare le migliori pratiche da adottare nella gestione dell’evento. L’obiettivo del corso era quello di dare attuazione territoriale a quanto previsto dal protocollo di intesa tra l’Arma dei Carabinieri ed Enel Italia s.p.a., per garantire la sicurezza del personale e contrastare l’illegalità.

È importante sottolineare l’importanza di formare adeguatamente il personale addetto alle verifiche, affinché possano affrontare in modo efficace e sicuro situazioni di rischio. In un contesto in cui la sicurezza e la tutela del personale sono sempre più importanti, iniziative come questa sono fondamentali per garantire un ambiente di lavoro sicuro e protetto.

Articolo precedenteEmergenza a Ariano Irpino: condotta fatiscente mette a rischio la sicurezza cittadina
Articolo successivoIl Generale Minicucci a Benevento: un incontro di valore e impegno

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui