Nella giornata odierna sono stati colpiti da un’ordinanza cautelare firmata dal giudice Isabella Iaselli del Tribunale di Napoli ben 17 membri del clan Esposito-Nappi di Bagnoli. Questo gruppo criminale è guidato dai coniugi Matilde Nappi e Massimiliano Esposito, meglio conosciuto come ‘o scugnato.

L’ordinanza cautelare, composta da oltre 180 pagine, descrive la struttura criminale e le attività illecite della cosca. Tra gli indagati figurano anche i figli e il genero dei coniugi Esposito-Nappi, tutti coinvolti nelle attività criminali.

Le indagini hanno preso avvio dall’omicidio di Salvatore Capone, autista di Maria Matilde Nappi, avvenuto durante la notte di Capodanno del 2021 a Napoli. Gli investigatori ritengono che questo omicidio sia stato causato da un conflitto per il controllo del territorio tra il clan Esposito-Nappi e il clan Troncone di Fuorigrotta.

Le intercettazioni telefoniche hanno rivelato che Maria Matilde Nappi si è mostrata addolorata per la morte di Capone e ha offerto il suo sostegno alla sua famiglia. Numerosi collaboratori di giustizia hanno contribuito alle indagini, fornendo importanti informazioni sul clan Esposito-Nappi.

In totale sono 17 gli indagati coinvolti in questa vicenda, tra cui i coniugi Esposito-Nappi e i loro familiari. Alcuni sono stati posti in carcere, altri agli arresti domiciliari. Le indagini proseguono per fare luce su questa organizzazione criminale e portare alla giustizia tutti i responsabili.

Articolo precedenteNapoli sotto scacco: l’operazione contro il clan Esposito/Nappi
Articolo successivoTragedia a Napoli: la morte di Chiara Jaconis svela dettagli drammatici

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui