Le sigle sindacali avevano annunciato durante lo stato di agitazione a sostegno dei dipendenti comunali del comune di Eboli che i nodi sarebbero venuti al pettine durante l’incontro in Prefettura. Mentre la questione delle indennità straordinarie del 2023 sembra essere in via di risoluzione, con l’impegno dell’Ente di erogare le somme dovute entro la fine del mese, Alfonso Rianna della Fp Cgil ha sollevato altre due problematiche che devono essere risolte senza ulteriori indugi.

Una di queste riguarda le progressioni verticali, che devono essere valutate in modo diverso dall’encomio attuale, che sembra limitato a un solo settore, quello della polizia municipale. Inoltre, Rianna ha chiesto spiegazioni sull’importo disponibile per le progressioni in deroga, sottolineando che l’Ente avrebbe potuto disporre di più fondi per questo scopo.

L’altra urgenza riguarda la reperibilità dei dipendenti, per la quale i sindacati chiedono la redazione di un regolamento che normi correttamente questa pratica. Attualmente, sembra che la reperibilità non venga svolta correttamente e potrebbe causare un danno erariale all’Ente. I sindacati vigileranno su questi temi e sperano che l’istituto venga regolamentato al più presto.

Articolo precedenteIl colpo milionario degli iPhone a Castello di Cisterna
Articolo successivoIntrusi a Corso Diaz: multe e danni alla pavimentazione

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui