Le false vendite di oggetti a prezzi particolarmente vantaggiosi sul web sono purtroppo una truffa sempre più diffusa. Le persone denunciate dai carabinieri per questo tipo di reato sono cinque, dopo un’indagine condotta dalla compagnia di Cerreto Sannita.

Le truffe sono state messe a segno tramite false vendite online, con l’accredito delle somme pattuite su carte prepagate e la successiva scomparsa dei venditori senza mai consegnare l’oggetto acquistato. Questo modus operandi è stato riscontrato in due operazioni condotte dalle Stazioni Carabinieri di San Salvatore Telesino e di Cusano Mutri, che hanno identificato cinque persone residenti in varie parti d’Italia.

Per evitare di cadere vittima di queste truffe, i Carabinieri consigliano di affidarsi a siti internet specializzati, verificare l’identità e l’affidabilità dei venditori attraverso ricerche sulla rete, e accertare l’attendibilità dei siti web. È importante diffidare dall’acquisto di beni e servizi proposti a prezzi particolarmente vantaggiosi da soggetti sconosciuti. In caso di dubbi, è sempre meglio rivolgersi alla Stazione Carabinieri più vicina per evitare spiacevoli conseguenze.

La truffa online è un fenomeno in continua crescita, ma con un po’ di attenzione e prudenza si può evitare di cadere nelle reti dei truffatori. La consapevolezza e l’informazione sono le armi migliori per proteggersi da queste frodi e tutelare il proprio denaro.

Articolo precedenteIncidente sulla A30: autoarticolato si ribalta a Mercato San Severino
Articolo successivoEmergenza a Sant’Egidio: frana blocca la Costiera Amalfitana

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui