Tre giovani della Val Fortore sono stati denunciati per l’indebito utilizzo di strumenti di pagamento diversi dai contanti. I carabinieri della stazione di San Bartolomeo in Galdo, insieme alla compagnia locale, hanno condotto le indagini che hanno portato alla scoperta di questo illecito.
Tutto è iniziato lo scorso mese di agosto, quando un cittadino ha denunciato di aver smarrito la sua carta di credito e di aver scoperto che erano stati spesi più di quaranta euro nello stesso giorno. I militari hanno subito avviato gli accertamenti bancari, scoprendo che il denaro era stato utilizzato per acquistare pacchetti di sigarette da due distributori automatici nel centro storico della città.
Grazie alle immagini delle telecamere di videosorveglianza, i carabinieri sono riusciti a identificare i tre giovani responsabili degli acquisti e li hanno deferiti all’Autorità Giudiziaria. È importante sottolineare che essi sono presunti innocenti fino a sentenza definitiva.
Il comando provinciale dei carabinieri di Benevento ha raccomandato di segnalare immediatamente ogni smarrimento di documenti o strumenti di pagamento elettronici, bloccandone la funzionalità per evitare utilizzi fraudolenti. È possibile farlo chiamando il numero d’emergenza 112 o recandosi presso una stazione dei carabinieri nella provincia.

Articolo precedenteTruffe online a Cerreto Sannita: cinque persone deferite all’A.G.
Articolo successivoBlitz a Torre del Greco: arrestato commerciante con droga

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui