Il Tribunale di Salerno sarà chiamato a giudicare i cinque camici bianchi dell’ospedale Santa Maria della Speranza di Battipaglia per la morte di Concetta Salvatore, avvenuta lo scorso anno. La donna di 68 anni perse la vita nel presidio di via Fiorignano e ora i giudici del primo collegio della Prima sezione penale dovranno pronunciarsi sulle presunte responsabilità dei professionisti coinvolti.

Il giudice Marilena Albarano ha accolto la richiesta di rinvio a giudizio avanzata dal pm Simone Teti, che ha condotto le indagini insieme ai carabinieri della Compagnia di Battipaglia. Gli accusati sono stati contestati per cooperazione nel delitto colposo e responsabilità colposa per morte o lesioni personali in ambito sanitario.

Gli avvocati difensori dei cinque professionisti, Giovanni Giuliano, Lucio Basco, Rosamaria Landi, Luigi Amendola e Ciro Del Grosso, dovranno ora prepararsi per il processo e cercare di dimostrare l’innocenza dei loro assistiti. La vicenda ha destato grande scalpore nella comunità locale e ora spetta alla magistratura fare luce sulla tragica morte di Concetta Salvatore.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui