Le telecamere di videosorveglianza urbana hanno svolto il loro compito registrando il passaggio di due vetture lungo una zona pedonale di Corso Diaz e permettendo alla Polizia Municipale di identificare i conducenti attraverso i numeri di targa.
Entrambi sono stati multati per violazione del codice della strada; inoltre, uno dei due dovrà risarcire il Comune per i danni causati alla pavimentazione a seguito del suo passaggio, ripreso dalla telecamera.
I fatti sono avvenuti in due momenti diversi tra ieri e oggi e fortunatamente non hanno provocato conseguenze per i pedoni presenti nella zona. I conducenti delle due vetture, una Fiat Punto e una Panda, non sono residenti a Mercato San Severino.
Entrambe le auto hanno ignorato i divieti e sono entrate nella zona pedonale di Corso Diaz provenienti da una delle traverse, nonostante il recente intervento di riqualificazione urbana che ha trasformato l’area. Il sindaco Antonio Somma ha sottolineato che si tratta di episodi isolati che spera rimangano tali, poiché la mancanza di attenzione alla segnaletica avrebbe potuto causare conseguenze più gravi per i pedoni. Grazie al sistema di videosorveglianza, è stato possibile identificare le violazioni e chiedere il risarcimento dei danni al conducente responsabile della rottura delle mattonelle.

Articolo precedenteAgitazione a Eboli: nodi da sciogliere per i dipendenti comunali
Articolo successivoIl primario della cardiochirurgia: divieto di dimora a Salerno

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui