Nella zona periferica di Castellammare di Stabia è stata compiuta una rapina milionaria questa mattina all’alba, con il furto di un carico di iPhone 16 destinati ai maggiori centri di distribuzione della Campania. Il valore del carico rubato si aggira intorno a un milione e mezzo di euro, e i malviventi, a bordo di due auto, hanno costretto l’autista a seguirli dopo averlo fatto scendere dal furgone.
Il colpo è avvenuto alla vigilia del lancio dello smartphone Apple di ultima generazione, un evento molto atteso da migliaia di utenti e appassionati di tecnologia. Le prime ricostruzioni parlano di oltre mille smartphone all’interno del furgone, e l’autista sequestrato è stato rilasciato nella provincia di Caserta qualche ora dopo il furto.
Le indagini sono in corso e i carabinieri stanno visionando i filmati delle telecamere di sorveglianza cittadine per individuare i responsabili. Il furto rappresenta un danno sia per i venditori che per i clienti che avevano già prenotato il nuovo iPhone, poiché non sarà possibile ottenere una fornitura extra in sostituzione del materiale rubato.
Si tratta di un colpo ben organizzato che ha destato preoccupazione e allarme nella zona, e ora si spera che le forze dell’ordine riescano a individuare i colpevoli e recuperare il carico rubato.