Un gruppo di cittadini è stato sorpreso dalla polizia locale mentre tentava di scaricare rifiuti presso l’isola ecologica di Arzano con veicoli non assicurati. La sorpresa è stata amara per coloro che pensavano di poter liberarsi dei rifiuti in poco tempo e senza problemi.
Le attività investigative, finalizzate al contrasto degli illeciti ambientali nella Terra dei Fuochi, hanno portato gli agenti della municipale a controllare l’isola ecologica di via Cardarelli. Durante i servizi di appostamento, diversi veicoli carichi di rifiuti sono stati fermati e controllati. È emerso che i veicoli non erano assicurati e privi di revisione, pertanto sono stati sequestrati e sono state emesse sanzioni per un ammontare superiore ai duemila euro.
A seguito di sversamenti irregolari e roghi tossici, il servizio di controllo è stato intensificato e sono previste ulteriori operazioni nei prossimi giorni. È fondamentale rispettare le normative ambientali e assicurarsi di disfarsi dei rifiuti in modo corretto, altrimenti si rischiano pesanti sanzioni e il sequestro dei mezzi.