Un’operazione dei carabinieri a Villaricca e Qualiano ha portato al successo nella lotta ai furti di auto nel napoletano. È stata un’azione rocambolesca che ha visto i militari impegnati in un inseguimento che ha portato all’arresto di due persone.

Tutto è iniziato con l’analisi dell’elenco delle auto rubate, con i dettagli di un suv sospetto che era stato spesso visto nei luoghi dei furti. I carabinieri della stazione di Licola hanno incrociato quel suv e poco dopo una Jeep rubata. È iniziato così un inseguimento lungo le strade trafficate di Napoli.

I due uomini alla guida delle auto sono stati riconosciuti dai militari, che hanno dato il via all’inseguimento con lampeggianti e sirene. Grazie alle indicazioni della centrale operativa, i carabinieri di Qualiano sono riusciti a rintracciare il suv, un’Alfa Romeo Tonale, e a bloccare uno dei due malviventi.

Nel cortile senza uscita in via Napoli, a Villaricca, è stato possibile arrestare il primo sospettato e recuperare la Jeep rubata. Pochi minuti dopo, il secondo uomo è stato rintracciato e arrestato nella sua abitazione. Entrambi dovranno rispondere di ricettazione e resistenza a pubblico ufficiale.

Grazie all’azione tempestiva e coordinata dei carabinieri, è stato possibile mettere fine a un’attività criminale e restituire un veicolo rubato alla legittima proprietaria. È un ulteriore successo nella lotta contro i furti di auto nel napoletano, che dimostra l’impegno costante delle forze dell’ordine per garantire la sicurezza dei cittadini.

Articolo precedenteBlitz a Napoli: fucili rubati e armi clandestine scoperte
Articolo successivoIl Colonnello Fernando Sileo: il nuovo Comandante del Gruppo Carabinieri Forestale di Salerno

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui