Nel pomeriggio di ieri, la Squadra Mobile di Napoli ha portato a termine un’importante operazione contro il traffico illegale di armi a Scampia, arrestando due uomini di 32 e 20 anni.
I poliziotti hanno agito seguendo delle precise informazioni investigative, intercettando i due giovani mentre trasportavano due pacchi sospetti provenienti da un locale di loro proprietà. All’interno dei pacchi sono stati trovati due fucili, di cui uno risultava essere stato rubato.
Successivamente, durante la perquisizione del deposito, sono state scoperte numerose altre armi da fuoco, pistole, munizioni di vario calibro, un dispositivo per la fabbricazione di cartucce e persino della polvere da sparo.
In modo sorprendente, uno dei fucili rubati era stato segnalato come sottratto dal padre del 32enne, che vive nello stesso edificio del deposito. Anche lui è stato denunciato per il possesso di coltelli e ogive.
I due arrestati sono stati portati alla Casa Circondariale di Poggioreale in attesa dell’udienza di convalida. Questo intervento ha permesso di sequestrare un’importante quantità di armi illegali e di impedire la diffusione delle stesse sul territorio.
Le forze dell’ordine continuano a lavorare per contrastare il traffico illegale di armi e garantire la sicurezza della città di Napoli.