Il 21 settembre 2024, un trafficante di droga latitante è stato arrestato a Civitavecchia al suo ritorno dalla Spagna. L’uomo, un 40enne di Aversa, era ricercato attivamente dal 3 settembre scorso, quando i carabinieri del Nucleo Investigativo di Caserta hanno eseguito un’ordinanza di misura cautelare emessa dal GIP del Tribunale di Napoli su richiesta della Direzione Distrettuale Antimafia locale.

Membro di un’associazione dedita al traffico di sostanze stupefacenti, l’uomo era riuscito a evitare la cattura non trovandosi né al suo domicilio né nei luoghi da lui abitualmente frequentati. Grazie a indagini approfondite, è stato possibile localizzarlo e rintracciarlo all’estero, precisamente in Spagna, dove è stato arrestato con la collaborazione delle autorità di frontiera presso lo scalo portuale di Civitavecchia mentre rientrava in Italia. L’arrestato è stato successivamente trasferito nel carcere di Civitavecchia.

Questo arresto dimostra l’importanza della collaborazione tra le autorità italiane e straniere nel contrastare il traffico di droga e le attività criminali. La lotta alla criminalità organizzata è un impegno costante e determinato che coinvolge diverse forze dell’ordine e istituzioni, con l’obiettivo di garantire la sicurezza e la legalità nel nostro Paese.

Articolo precedenteInseguimento tra Villaricca e Qualiano
Articolo successivoBlitz contro il traffico illegale di armi a Scampia

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui