Un grave incidente stradale si è verificato stamani sull’autostrada A30, in direzione Sud, all’altezza dello svincolo per Mercato San Severino. Un autoarticolato che trasportava carni ha improvvisamente perso il controllo e si è ribaltato su un’autovettura in transito. Fortunatamente i due passeggeri dell’auto coinvolta sono rimasti illesi e sono riusciti ad uscire dall’abitacolo.
I vigili del fuoco sono intervenuti sul posto insieme alla polizia stradale e alla squadra di Mercato San Severino, utilizzando un’autogru per procedere al recupero del mezzo ribaltato. I passeggeri e l’autista dell’autoarticolato sono stati affidati alle cure del 118 per controlli medici.
Al momento la carreggiata sud dell’autostrada è chiusa al traffico per consentire le operazioni di recupero. Anche l’ANAS è presente per coordinare le operazioni e garantire la sicurezza sulla strada. Le cause dell’incidente sono ancora da accertare e le autorità competenti stanno lavorando per risolvere la situazione nel minor tempo possibile.