Il Questore di Napoli ha preso una decisione importante riguardo alla sicurezza pubblica sull’isola di Ischia. Dopo episodi di violenza che hanno avuto luogo lo scorso giugno, due esercizi commerciali sono stati chiusi per tre giorni su segnalazione dei Carabinieri locali.
Il primo episodio si è verificato a Barano d’Ischia, dove un giovane è stato minacciato e aggredito fisicamente all’interno e nei pressi di un locale, riportando la frattura di una costola a causa dell’attacco da parte di un gruppo di persone. Il secondo episodio violento è avvenuto a Forio, dove i Carabinieri sono intervenuti per sedare una rissa scoppiata all’interno di un locale, che ha portato alla denuncia di cinque persone per vari reati.
La decisione di chiudere temporaneamente questi esercizi commerciali è stata presa per evitare ulteriori pericoli per l’ordine pubblico e la sicurezza dei cittadini. È importante che le autorità agiscano prontamente per garantire la sicurezza e il benessere della comunità locale.