La FP CGIL Salerno condanna fermamente l’atto di violenza che ha colpito gli Operatori Sanitari della UOC Pediatria del Presidio Ospedaliero Ruggi la sera del 21 settembre 2024. L’aggressione ha causato gravi danni alla porta d’ingresso del reparto e ha potuto avere conseguenze molto gravi se non fosse stato per l’intervento tempestivo delle guardie interne e la denuncia alle forze dell’ordine.

È inaccettabile qualsiasi forma di violenza nei confronti di coloro che si dedicano alla cura e all’assistenza dei pazienti. In questo momento difficile, esprimiamo la nostra solidarietà agli operatori sanitari coinvolti. La sicurezza del personale sanitario è una priorità assoluta e non può essere messa a rischio. È inammissibile che gli operatori sanitari siano esposti a situazioni di violenza sul luogo di lavoro.

Per questo motivo, chiediamo a tutti coloro interessati di intervenire con decisione per garantire la sicurezza di chi si dedica alla cura degli altri. La tutela del personale è una responsabilità che non può essere trascurata. È necessario agire con determinazione per creare ambienti di lavoro sicuri e protetti. La FP CGIL rimane vigile e pronta a promuovere azioni a difesa della sicurezza e del benessere degli operatori sanitari in ogni contesto lavorativo. È importante partecipare all’incontro convocato dal Prefetto martedì mattina per affrontare questo fenomeno che non sembra arrestarsi in alcun modo.

Articolo precedenteLa caccia al gatto Musillo a Salerno
Articolo successivoRapina a Montecorvino Rovella: l’urgenza di maggiore sicurezza

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui