Una tragedia si è consumata questa mattina a Saviano, in provincia di Napoli, quando una palazzina di due piani è crollata improvvisamente. Il rumore assordante è stato paragonato al botto di un aereo supersonico, ma ben presto è diventato chiaro che si trattava di un crollo quando una nuvola di polvere si è alzata tra le macerie.
Secondo le primissime ipotesi, alla base dello scoppio che ha causato il crollo potrebbe esserci stata una bombola del gas nell’appartamento al secondo piano, dove viveva una signora anziana. Tra le macerie, i soccorritori hanno trovato un bambino di due anni e suo padre, entrambi vivi. Purtroppo, però, i due figli più grandi della famiglia, una bambina di 4 anni e un bambino di 6, non ce l’hanno fatta.
Le operazioni di soccorso continuano senza sosta per cercare di salvare la madre dei piccoli e l’anziana signora, ancora intrappolate tra le macerie. L’intera comunità di Saviano è sconvolta da questa terribile tragedia, e i soccorritori stanno facendo del loro meglio per portare aiuto e sostegno alle famiglie coinvolte.