Una tragedia ha colpito Saviano questa mattina, quando una palazzina è crollata a causa dell’esplosione di una bombola di gas. Due bambini sono morti, ma fortunatamente il padre e il fratellino sono stati trovati vivi sotto le macerie. Le autorità stanno ancora cercando altre due persone.

L’edificio di due piani si trova in via Tappia 5 e sembra che l’esplosione sia avvenuta al secondo piano, dove viveva una persona anziana. La famiglia risiedeva al primo piano e il crollo ha coinvolto cinque persone, tra cui l’anziana signora al piano superiore.

Dalle macerie sono stati estratti un adulto e un bambino di due anni, che è stato portato d’urgenza all’ospedale pediatrico Santobono di Napoli. Il padre è invece ricoverato in gravi condizioni al Cardarelli. Le ricerche continuano per trovare altre quattro persone, tra cui un bimbo di 6 anni, la madre e l’anziana nonna che viveva al secondo piano.

Purtroppo, una bimba di 4 anni è stata estratta senza vita e il bimbo di 6 anni è stato trovato morto sotto le macerie. I soccorritori temono che ci siano altre vittime, poiché il bimbo e la madre non rispondono. Sul posto sono presenti vigili del fuoco, carabinieri, polizia, protezione civile e volontari per coordinare le operazioni di ricerca e soccorso.

Il Prefetto di Napoli, Michele di Bari, si è recato sul luogo del crollo per supervisionare le operazioni. La situazione è ancora in evoluzione e saranno forniti ulteriori aggiornamenti.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui