I Carabinieri della Compagnia di Intervento Operativo (CIO) in Irpinia saranno schierati a supporto dell’Arma provinciale di Avellino in occasione del G7 che si terrà a Mirabella Eclano. Questo supporto è stato deciso in seguito alle direttive impartite dal Prefetto di Avellino, Rossana Riflesso, che ha predisposto un dispositivo per intensificare i controlli nelle aree interessate.
Oltre alle pattuglie della Compagnia Carabinieri di Mirabella Eclano, saranno impiegate due squadre di rinforzo della CIO del 10° Reggimento Carabinieri Campania di Napoli. Queste squadre, che indossano una uniforme operativa composta da basco, tuta ignifuga e jacket operativo, sono considerate una “risorsa strategica” e contribuiscono alla “Forza di pronto impiego” del Comando Generale dell’Arma per operazioni straordinarie di contrasto alla criminalità.
L’impiego della CIO si inserisce in un più ampio piano per incrementare il livello di sicurezza e l’efficacia del controllo del territorio, soprattutto in vista degli eventi di livello internazionale che coinvolgeranno l’Irpinia. Grazie alla collaborazione tra le varie unità dei Carabinieri, si mira a garantire la sicurezza e il buon svolgimento del G7 a Mirabella Eclano.

Articolo precedenteTragedia a Saviano
Articolo successivoIl boss della Camorra di Sant’Anastasia: da ergastolo a arresti domiciliari a Milano

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui