Oggi, durante le operazioni di bonifica condotte dal Consorzio di Bonifica Vallo di Diano nel territorio di Sala Consilina, è stata fatta una sorprendente scoperta. Un ordigno bellico, presumibilmente risalente al Secondo Conflitto Mondiale, è stato trovato da un operaio mentre puliva un canale con un escavatore.

La scoperta è avvenuta in un’area ricca di vegetazione, dove il proiettile di grandi dimensioni era nascosto nel terreno. Il presidente del Consorzio di Bonifica Vallo di Diano Tanagro, Beniamino Curcio, ha subito avvisato i Carabinieri della Compagnia di Sala Consilina per garantire la sicurezza dell’area.

Sono state immediatamente adottate misure di sicurezza: il sito è stato delimitato per evitare qualsiasi rischio e sul posto è arrivato anche il Capitano dei Carabinieri, Veronica Pastori, per coordinare le operazioni.

Ora sarà compito degli artificieri dell’Esercito Italiano, come previsto dal protocollo, intervenire per far brillare e rimuovere l’ordigno, garantendo che l’area venga restituita alla comunità in piena sicurezza.

Articolo precedenteIncidente sull’A2 del Mediterraneo: traffico rallentato a Contursi Terme
Articolo successivoSicurezza a Salerno: controlli intensificati durante la festa patronale

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui