Le due turiste olandesi sono state ritrovate sane e salve dopo essersi smarrite in un sentiero del Cilento, in una storia che poteva avere un epilogo ben diverso. L’allarme è scattato nel pomeriggio quando le due donne non sono più rientrate al loro albergo di Palinuro. Le ricerche si sono concentrate sul sentiero “Sant’Iconio”, un percorso trekking molto frequentato che porta alla chiesa di Sant’Antonio a Camerota.

Le turiste si erano avventurate lungo il sentiero ma, a causa della complessità del terreno e della scarsa segnaletica, si erano presto disorientate e avevano perso il tracciato principale. Fortunatamente, sono riuscite a trovare un punto con sufficiente copertura di rete per lanciare l’allarme.

Le operazioni di soccorso sono state coordinate dai carabinieri della stazione di Marina di Camerota, con il supporto di Travel Cilento, della Protezione Civile e di alcuni cittadini. Dopo oltre due ore di ricerca, le due olandesi sono state individuate e riportate in salvo.

Visibilmente stanche ma in buone condizioni di salute, le turiste sono state riaccompagnate presso la struttura ricettiva dove alloggiavano. Hanno espresso la loro profonda gratitudine a tutti coloro che si sono adoperati per ritrovarle, con un lieto fine che ha concluso una situazione che poteva diventare molto più critica.

Articolo precedenteTerrore a Padula Scalo
Articolo successivoSalerno: la battaglia per la sicurezza del personale sanitario

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui