La tragedia di Saviano ha scosso profondamente la comunità locale. Al momento, il bilancio delle vittime è di una bambina di soli 4 anni. Il padre e il fratellino di 2 anni della piccola sono riusciti a sopravvivere e sono stati trasportati in ospedale per ricevere le cure necessarie. Purtroppo, sotto le macerie rimangono ancora intrappolate altre tre persone: la madre, un altro figlio e un anziano che viveva al piano superiore.
L’esplosione di una bombola di gas nell’appartamento è stata la causa del crollo della palazzina e della tragedia che ne è seguita. Al momento, le autorità stanno cercando di comprendere le cause di questo terribile incidente. Luca Cari, portavoce dei Vigili del Fuoco, ha dichiarato che al momento non è ancora possibile stabilire con certezza cosa abbia provocato il crollo dell’edificio.
La comunità locale si è stretta intorno alle famiglie coinvolte in questa tragedia, offrendo il proprio sostegno e la propria solidarietà in un momento così difficile. Le indagini sono ancora in corso per fare luce su quanto accaduto e per evitare che tragedie simili possano ripetersi in futuro.