Un uomo di 78 anni, pensionato, è stato arrestato dopo aver picchiato sua moglie durante un litigio. I carabinieri sono intervenuti con il codice rosso e durante una perquisizione presso la loro abitazione hanno scoperto che l’uomo deteneva illegalmente alcune armi da caccia. Il procuratore Simone Teti ha disposto che l’uomo finisse agli arresti domiciliari in attesa dell’udienza di convalida.
L’uomo dovrà rispondere di maltrattamenti in famiglia e di possesso illegale di armi da caccia. L’episodio si è verificato nel pomeriggio di sabato tra le frazioni di Santa Caterina e San Giovanni. Dopo aver insultato verbalmente sua moglie, l’uomo ha deciso di picchiarla, ma la donna ha avuto il coraggio di chiamare i carabinieri nonostante lo sconforto.
È importante che episodi come questo vengano denunciati e che le vittime di violenza domestica trovino il coraggio di chiedere aiuto. La violenza non è mai giustificabile e le forze dell’ordine sono pronte ad intervenire per proteggere chi è vittima di abusi. Speriamo che la donna possa trovare il sostegno di cui ha bisogno e che l’uomo venga punito per i suoi atti violenti.