Nella cittadina di Cava de’ Tirreni, in provincia di Salerno, si sono verificati due tentativi di furto nella serata di sabato, entrambi fortunatamente sventati grazie alla prontezza di alcuni cittadini. Nel primo caso, il proprietario di un appartamento a Passiano ha notato dei rumori sospetti e, consultando le telecamere di sorveglianza, ha scoperto la presenza di un ladro che stava cercando di arrampicarsi per entrare in casa. Senza esitare, il coraggioso proprietario ha preso un vaso di terracotta dal balcone e lo ha fatto cadere sul malintenzionato, che è fuggito dopo essere stato colpito.
Anche a Sant’Arcangelo si è verificato un tentativo di furto, ma questa volta i ladri sono stati messi in fuga dalla presenza dei coniugi che abitavano la casa. Entrambi i casi sono al vaglio delle forze dell’ordine, che stanno indagando per individuare i responsabili. La paura per i furti sta tornando a crescere a Cava de’ Tirreni, soprattutto dopo alcuni episodi recenti, come il furto di materiali agricoli ed edili avvenuto qualche giorno fa a Passiano.
È importante rimanere vigili e attenti alla propria sicurezza, prendendo eventuali misure di prevenzione per proteggere la propria abitazione dai malintenzionati. La collaborazione tra cittadini e forze dell’ordine è fondamentale per contrastare il fenomeno dei furti e garantire la tranquillità della comunità. Speriamo che presto vengano individuati i responsabili di questi tentativi di furto e che la situazione torni alla normalità a Cava de’ Tirreni.