Una donna di 60 anni di Maddaloni è stata trasferita ieri pomeriggio in eliambulanza in un ospedale specializzato in malattie infettive dopo essere stata diagnosticata con la meningite. La paziente era già ricoverata da alcuni giorni presso il nosocomio di Piedimonte Matese, ma le sue condizioni sono peggiorate, rendendo necessario il trasferimento urgente.

La meningite è un’infiammazione delle membrane che rivestono e proteggono l’encefalo e il midollo spinale, chiamate meningi. Può essere causata da un’infezione batterica o fungina, ma anche da altri fattori irritativi come farmaci, lesioni fisiche o malattie sistemiche.

La forma più comune di meningite è quella virale, che di solito ha conseguenze meno gravi rispetto alla forma batterica, che è più rara ma molto pericolosa e può portare a conseguenze permanenti o addirittura alla morte del paziente.

È importante prestare attenzione ai sintomi della meningite e consultare immediatamente un medico in caso di sospetto. La tempestività nella diagnosi e nel trattamento è fondamentale per la guarigione del paziente.

Articolo precedenteFieramosca: il caos di via Riviera Casilino
Articolo successivoNapoli Nord: il salvataggio nella camera di sicurezza

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui